Indietro

"Specie aliene invasive", lunedì il workshop del Parco

Il convegno per fare il punto sulle esperienze di gestione nelle isole

ISOLA D'ELBA — Siamo alle porte di un importante convegno del Parco nazionale Arcipelago Toscano. Lunedi prossimo 31 marzo, in Salita Napoleone a Portoferraio presso il Centro Culturale De Laugier inizieranno i lavori del Workshop su “Le specie aliene invasive, una grave minaccia per i sistemi insulari: esperienze di gestione a confronto”nell’ambito del progetto Life Montecristo 2010.

Dopo l’incontro della mattina con gli studenti dell’Istituto Foresi e del Cerboni, volto alla sensibilizzazione sul tema delle specie aliene invasive, alle 14 inizieranno i lavori con i saluti del Sindaco di Portoferraio Roberto Peria, di Nazario Palmieri alto Dirigente del Corpo Forestale dello Stato, di Ruggero Barbetti in qualità di presidente della Comunità del Parco e di Umberto Mazzantini Responsabile Nazionale Isole minori di Legambiente. Sara’ presente anche Angelo Salsi della Commissione Europea e numerosi personaggi di spicco nel mondo scientifico indicati nel programma che segue.

Il Presidente del Parco Sammuri e il Direttore Zanichelli, insieme a Piero Genovesi dell'ISPRA modereranno i lavori delle tre sessioni.

A fine convegno il giorno 2 aprile è prevista un'escursione all’Isola di Montecristo è riservata ai relatori del workshop; e ai i partecipanti alla conferenza che si sono registrati in tempo utile 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it