Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 11:43

Sono due i casi positivi al Covid-19 a Rio Marina

Foto di repertorio

Le due persone hanno lievi sintomi. Il sindaco Corsini fa appello per rintracciare le persone che hanno avuto contatti stretti con i due casi



RIO — Come già annunciato dal sindaco di Portoferraio, in tutta l'isola d'Elba sono tre ad oggi i casi positivi al Covid-19 (leggi qui l'articolo), due casi sono a Rio Marina, nel Comune di Rio.  Si tratta di un uomo di 77 anni che effettua il trattamento in Dialisi a Portoferraio tre volte alla settimana e la sua compagna. Il sindaco di Rio, Marco Corsini, attraverso un video pubblicato su Facebook ha dato la notizia ai cittadini di Rio sul fatto che anche la compagna dell'uomo è risultata positiva al virus.

Corsini ha inoltre detto di essersi accertato personalmente dello di salute delle due persone, attualmente in isolamento presso il proprio domicilio, che al momento presentano sintomi leggeri. Il sindaco di Rio inoltre ha rivolto un appello per individuare tutte le persone che possono avere avuto contatti stretti con le due persone risultate positive al virus, invitandole a contattare subito il Comune di Rio (numero per qualsiasi esigenza 335-7461201). Il sindaco ha inoltre invitato tali persone a mettersi in isolamento e ha detto che insieme all'Autorità sanitaria disporrà altri controlli ed eventuali altri tamponi. Il sindaco di Rio ha inoltre detto che probabilmente emetterà delle ordinanze di isolamento, ricordando che tali ordinanze devono essere rispettate.

Corsini ha inoltre detto che la Regione sta pensando di sospendere i collegamenti via mare con il versante, visto il recente decreto del governo, cosa che al momento pare scongiurata, anche se le corse sono state ridotte (leggi qui l'articolo).

Il sindaco ha inoltre parlato della difficoltà a trovare mascherine sul territorio e ha detto che verranno ritirate dal Comune di Rio presso la Protezione civile di Roma.

Corsini ha inoltre detto che si sta attivando per risolvere la difficoltà che alcune persone potrebbero avere nel riscuotere la pensione, dato che nei paesi di Cavo e di Rio Elba gli uffici postali sono chiusi.

Infine il sindaco di Rio ha invitato i cittadini a mantenere la calma e a seguire le regole "vi prego è il momento della responsabilità e della solidarietà, non della cattiveria, dobbiamo stare uniti, stare calmi, mantenere la lucidità e io sono convinto, con tutta la fiducia possibile, che ne usciremo presto", ha concluso Corsini.

Vedi il video completo qua sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport