Indietro

Sono due i casi positivi al Covid-19 a Rio Marina

Foto di repertorio

Le due persone hanno lievi sintomi. Il sindaco Corsini fa appello per rintracciare le persone che hanno avuto contatti stretti con i due casi

RIO — Come già annunciato dal sindaco di Portoferraio, in tutta l'isola d'Elba sono tre ad oggi i casi positivi al Covid-19 (leggi qui l'articolo), due casi sono a Rio Marina, nel Comune di Rio.  Si tratta di un uomo di 77 anni che effettua il trattamento in Dialisi a Portoferraio tre volte alla settimana e la sua compagna. Il sindaco di Rio, Marco Corsini, attraverso un video pubblicato su Facebook ha dato la notizia ai cittadini di Rio sul fatto che anche la compagna dell'uomo è risultata positiva al virus.

Corsini ha inoltre detto di essersi accertato personalmente dello di salute delle due persone, attualmente in isolamento presso il proprio domicilio, che al momento presentano sintomi leggeri. Il sindaco di Rio inoltre ha rivolto un appello per individuare tutte le persone che possono avere avuto contatti stretti con le due persone risultate positive al virus, invitandole a contattare subito il Comune di Rio (numero per qualsiasi esigenza 335-7461201). Il sindaco ha inoltre invitato tali persone a mettersi in isolamento e ha detto che insieme all'Autorità sanitaria disporrà altri controlli ed eventuali altri tamponi. Il sindaco di Rio ha inoltre detto che probabilmente emetterà delle ordinanze di isolamento, ricordando che tali ordinanze devono essere rispettate.

Corsini ha inoltre detto che la Regione sta pensando di sospendere i collegamenti via mare con il versante, visto il recente decreto del governo, cosa che al momento pare scongiurata, anche se le corse sono state ridotte (leggi qui l'articolo).

Il sindaco ha inoltre parlato della difficoltà a trovare mascherine sul territorio e ha detto che verranno ritirate dal Comune di Rio presso la Protezione civile di Roma.

Corsini ha inoltre detto che si sta attivando per risolvere la difficoltà che alcune persone potrebbero avere nel riscuotere la pensione, dato che nei paesi di Cavo e di Rio Elba gli uffici postali sono chiusi.

Infine il sindaco di Rio ha invitato i cittadini a mantenere la calma e a seguire le regole "vi prego è il momento della responsabilità e della solidarietà, non della cattiveria, dobbiamo stare uniti, stare calmi, mantenere la lucidità e io sono convinto, con tutta la fiducia possibile, che ne usciremo presto", ha concluso Corsini.

Vedi il video completo qua sotto.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it