Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 10 giugno 2018 ore 05:55

Si vota per eleggere il sindaco del comune di Rio

immagini di repertorio

Seggi aperti dalle 7 alle 23, a seguire gli scrutini. Quattro i seggi, due a Rio Marina, uno a Cavo e Rio Elba. Percentuali votanti alle 12, 19 e 23



RIO — Il giorno tanto atteso è arrivato. Dalle 7 del mattino di domenica 10 giugno 2018 si vota per eleggere il sindaco e il consiglio comunale del comune di Rio, nato dalla fusione dei comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba.

Tre le liste civiche a sostegno di altrettanti candidati: in ordine di apparizione nella scheda elettorale, la lista Terra Nostra con candidato a sindaco Umberto Canovaro, la lista ViviRio con candidato a sindaco Marcello Barghini, e la lista Impegno Prioritario, con candidato a sindaco Marco Corsini.

Il voto sarà aperto fino alle 23 , aubito dopo scatteranno le operazioni di scrutinio: solo nelle prime ore di lunedì 11 giugno si saprà il nome del nuovo sindaco.

Quattro i seggi all'interno del territorio comunale: due a Rio Marina, uno a Cavo e uno a Rio Elba. 3.300 gli abitanti, di cui 2948 aventi diritto al voto.

Tre i rilievi della percentuale dei votanti previsti per questo turno elettorale dal Ministero dell'Interno: il primo alle 12, il secondo alle 19 ed il terzo, quello definitivo, dopo la chiusura dei seggi alle 23.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno