Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 18 giugno 2014 ore 16:30

Semeraro e i Comitati rispondono al Comune

Francesco Semeraro

"Questa esternazione ci stupisce. Noi per il "fare" e pronti a collaborare".



PORTOFERRAIO — Fracesco Semeraro per il Comitato Elba Salute risponde all'amministrazione Ferrari. Ecco quanto pubblicato dal Comitato pochi minuti fa.

"Spett.le amministrazione

Evidentemente a quest’Amministrazione sarà sfuggito il verbale dell’incontro, redatto il 9 giugno dai Comitati Elbani Riuniti presenti all’incontro e trasmesso sia all’Amministrazione sia al Consigliere Luciano Rossi. Inoltre è stato pubblicato sui giornale online e i vari blog compreso questo sul quale abbiamo letto l’ingiustificato Rammarico di questa Amministrazione.

Probabilmente questa Amministrazione si aspettava un verbale con ovazione e plauso per averci incontrati invece di un’analisi realistica della situazione sanitaria alla quale bisogna dare risposte con fatti e interventi istituzionali e non con critiche capricciose e di forma. Almeno così ci sembravano i messaggi della campagna elettorale, dove sentivamo dire, poca forma e tanta sostanza, e insieme “fare”. Evidentemente avremo capito male.

Forse le due segnalazioni non sono piaciute perché nella loro crudezza di esposizione richiedevano un intervento Istituzionale di estrema urgenza, anzi, le richieste erano tre se aggiungiamo anche quella delle polveri di inerti che minacciano bambini e adulti. I comitati sono formati dai cittadini e questi eleggono i propri politici a rappresentarli e con loro collaborano sempre che non si offendano per le segnalazioni inerenti ai problemi sanitari.

Questa esternazione d’immagine e di forma, ci stupisce anche perché i comitati hanno mantenuto questo iter e quasi tutti i giorni si sentono o comunicano con i vari membri dell’Istituzione. Non vorremmo che questo rendere manifesto un problema di forma allo scopo di prendere le distanze dai cittadini che oltre a collaborare, si permettano anche di suggerire.

Come abbiamo sempre fatto, continueremo a collaborare con chiunque decida di “fare” qualcosa in maniera concreta per la sanità, precisando fin da ora che la collaborazione sarà completa senza glorificazioni e comunicati sdolcinati perché la sanità è un’altra cosa.

Vorremmo ricordare all’Amministrazione che i tre documenti di cui si lamenta e che i comitati l’hanno appioppato, sono documenti spediti ufficialmente alcuni protocollati, quindi necessitano risposte.

I documenti sono: Polveri d’inerti, secondo medico al pronto soccorso e condizioni disumane al pronto soccorso.

Francesco Semeraro
Elba Salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità