Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 09:57

Segnini attacca sui parcheggi

​L'ex sindaco commenta la scelta del Comune di cambiare la regolamentazione dei parcheggi in paese: "Irrazionale provvedimento".



CAMPO NELL'ELBA — La rivoluzione dei parcheggi a Marina di Campo diventa polemica politica: Vanno Segnini, a nome del gruppo consiliare Nuovo progetto per Campo, infatti scrive:

"Dopo lungo parlare e molte indiscrezioni, finalmente la cittadinanza e gli ospiti del nostro comune possono conoscere il loro futuro per quanto riguarda la sosta dei veicoli per l'estate 2015 a Marina di Campo".

L'ex sindaco poi prosegue: "La prima certezza e che sono di fatto sparite le aree di sosta riservate ai residenti nella ZTL, in quanto sono state destinate a zone a pagamento. Per i residenti nella ZTL, il sindaco Lambardi assicura solo disagi e nessun vantaggio.

Inoltre, tutte le aree di sosta a pagamento vicine al centro abitato di Marina di Campo, non terminano più alle ore 20 ma sono prorogate fino alle 22. Infine, vengono consegnati alle ditta appaltatrice, in aggiunta a quanto contrattualmente previsto, una cinquantina di nuovi posteggi soggetti a parcometro che determineranno per loro nuovi e imprevisti introiti.

Complessivamente quasi 116mila ore aggiuntive a pagamento, che seppure non utilizzate integralmente, rappresentano comunque un bel regalo per la ditta dei parcometri. Una innovazione che va a falsare quanto proposto a gara ed i suoi risultati. Aspetti questi sicuramente da approfondire. 

Davvero una bella operazione. Cittadini e turisti pagano importi non preventivati, Comune e ditta dei parcometri incassano proventi aggiuntivi. Di tutto ciò non si comprendono i vantaggi di cui beneficerebbero i nostri concittadini nè quelli riservati ai turisti.

I campesi residenti nella ZTL non avranno più i posti loro riservati e tutti si troveranno a pagare per la sosta, con una nuova “tassa occulta” nonostante circa un mese e mezzo fa il sindaco sbandierava agli organi di informazione la presenza nel bilancio comunale di un “tesoretto” da destinare a servizi per la cittadinanza.

I turisti si troveranno a sostenere ulteriori costi per trascorrere la loro vacanza sul nostro territorio, costi che si aggiungono a quelli che dovranno già sostenere per accedere alle nostre spiagge vista la bella pensata della nostra amministrazione di “privatizzare” gli arenili mediante i punti blu che di fatto sono stati trasformati in stabilimenti balneari veri e propri.

Ci chiediamo se questo sia il modo di rispettare le promesse elettorali che proclamavano “riduzione dei costi per i cittadini“ e “rilancio turistico”. Purtroppo dobbiamo rilevare che le iniziative fino ad ora attuate dal sindaco Lambardi a sostegno del turismo, proclamato come principale fonte di lavoro per i Campesi, sono state più spiagge a pagamento, tassa di sbarco incrementata di 0,50 euro a passaggio ed ora nuovi parcheggi a pagamento.

Niente male come inizio ma temiamo che il seguito potrà essere anche peggiore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica