Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 13 settembre 2013 ore 14:40

Scuola, l'assessore Mannucci "Confermo assistenza a disabili, inspiegabile posizione di Mazzei"



ISOLA D'ELBA - L’assessore provinciale alla qualità sociale, Monica Mannucci, torna sulla questione dei finanziamenti per l’assistenza specialistica agli studenti disabili delle scuole superiori, confermando che saranno mantenute tutte le risorse già annunciate in precedenza. “Sono veramente sconcertata dalle dichiarazioni del consigliere Mazzei circa le cifre stanziate dalla Provincia. Lo scorso mercoledi 11 settembre ero al Comune di Portoferraio ed ho partecipato, insieme all’assessore Jessica Muti e al dirigente del servizio Istruzione e Sociale della Provincia, Guido Cruschelli, ad un incontro con i presidi delle scuole elbane, proprio per fare il punto sulla questione dell’assistenza ai ragazzi disabili”. Nella riunione, alla quale era presente lo stesso Renzo Mazzei, l’assessore provinciale aveva garantito la messa a disposizione di quanto già preannunciato, cioè 114 mila euro, fra finanziamenti già stabiliti in bilancio e risorse provenienti dall’autoriduzione del 15% delle indennità di carica da parte del presidente, della giunta e del presidente del Consiglio. Risorse, quest’ultime, immediatamente disponibili dopo l’approvazione della necessaria variazione di bilancio, già iscritta all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale. “Con i presidi – sottolinea Mannucci – abbiamo, inoltre, discusso in merito al migliore utilizzo dei finanziamenti, e Mazzei, proprio in un’ottica di ottimizzazione delle risorse, aveva avanzato alcune proposte molto interessanti per la realizzazione di progetti di integrazione tra ragazzi normodotati e disabili. Per questo motivo non comprendo questa sua nuova presa di posizione contro l’Amministrazione Provinciale che crea ulteriore preoccupazione nelle famiglie, alle quali voglio, invece, confermare ancora una volta che il servizio di assistenza specialistica ai loro figli sarà garantito nella stessa misura anche per questo anno”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport