Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 giugno 2018 ore 16:55

Scooter contro auto, grave motociclista elbano

l'elicottero atterrato all'aeroporto

L'incidente in località I Marmi, è arrivato anche l'elicottero Pegaso in soccorso primario, atterrato all'aeroporto di La Pila



MARINA DI CAMPO — Grave incidente stradale in località I Marmi, nei pressi di Procchio, nel territorio comunale di Marciana. L'allarme è scattato alle 14,40, con la chiama al 118 di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena: sulla strada provinciale uno scooter, con alla guida un 55enne motociclista elbano, sarebbe andato a scontrarsi frontalmente contro un'auto - una Citroen C2 - che svoltava in una strada laterale. Ad avere la peggio è stato ovviamente il conducente dello scooter, che è rimasto a terra privo di sensi. I soccorsi sono stati praticamente immediati, con una ambulanza della Pubblica Assistenza di marina di Campo, alla quale si è affiancata immediatamente una ambulanza della Misericordia di Portoferraio, con a bordo il medico del 118 dr.Stilo. La centrale operativa del 118, intanto, vista l'assegnazione del codice rosso all'intervento, decideva per l'invio sul posto dell'elicottero Pegaso di stanza a Grosseto in soccorso primario, anche se poi i piloti decidevano di attendere l'infortunato all'aeroporto di La Pila.

L'uomo era privo di coscienza a causa di un forte trauma facciale; dopo la stabilizzazione è stato consegnato ai rianimatori dell'elicottero Pegaso, che lo hanno trasportato d'urgenza presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno. Le sue condizioni sono gravi.

Sul posto i Carabinieri, che hanno svolto i dovuti accertamenti sulla dinamica dell'iincidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport