Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 20 settembre 2015 ore 16:57

Scaduto il termine, Pinzuti via da Marciana Marina

E' scaduto ieri il termine dei sessanta giorni per lo scioglimento della convenzione fra Portoferraio e Marciana Marina per il segretario comunale



PORTOFERRAIO — Michele Pinzuti da domani svolgerà le sue funzioni solo a Portoferraio. E' scaduto infatti ieri il termine dei sessanta giorni previsti dalla procedura di scioglimento della convezione fra Portoferraio e Marciana Marina che dividevano il segretario comunale.

Uno scioglimento che poteva essere più veloce se consensuale ma così non è stato e il sindaco Ferrari di Portoferraio ha avviato due mesi fa la procedura unilaterale più lunga.

Dall'esterno potrebbe sembrare un controsenso la mossa dell'amministrazione di Portoferraio: non è infatti un mistero che tra giunta e segretario sia in atto una guerra nemmeno troppo fredda, originata con la denuncia del sindaco verso il segretario e proseguita con l'indagine su quest'ultimo per truffa aggravata (il processo a suo carico comincerà fra poco più di un mese).

In realtà la "riappropriazione" di Pinzuti rientra in una precisa strategia dell'amministrazione che ha ora nella disponibilità le sorti lavorative di Pinzuti. Questa mossa è quindi propedeutica a future schermaglie che, siamo sicuri, non mancheranno nei prossimi giorni.

"Siamo contenti di avere nella piena disponibilità una risorsa così preziosa - ha commentato Mario Ferrari - adesso potremo usufruirne appieno".

La fine della convenzione e la piena operatività di Pinzuti necessità in realtà d un ulteriore passaggio formale, cioè la ratifica in consiglio comunale. La questione verrà quindi inserita nel prossimo ordine del giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità