Indietro

Vacanze 2020, Elba e Giglio fra le mete più ambite

spiaggia di Capo Bianco
Spiaggia di Capo Bianco (foto di repertorio)

Lo rivela una ricerca di AvantGrade.com, agenzia di digital marketing, in base al trend delle ricerche dell'ultimo mese su Google

ROMA — Hotel e soprattutto case vacanze, mete ambite da nord a sud, il bonus per godersi le ferie. Questa la fotografia scattata da AvantGrade.com, agenzia di digital marketing diretta da Ale Agostini. La ricerca, come riporta l'agenzia di stampa Askanews, è basata sui trend Google dell’ultimo mese. Dopo lo stop del lockdown infatti le persone dimostrate di avere una grande voglia di relax e svago e dopo l’annuncio del bonus vacanze, si è registrata la prima impennata su Google. 

In particolare, nel periodo dal 10 al 16 Maggio è fortemente emersa la voglia di svago degli italiani. Partendo dall’argomento “vacanza”, tranne che per la Campania che è stata la regione dove si è cercato di più, il centro nord si è rivelato molto attivo in rete. In particolare Umbria, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Lazio e Toscana. Cambia invece il dato delle città: Napoli ha più voglia di vacanze, seguita da Bologna, Genova, Brescia e Roma.

Ancora più interessanti i dati relative alle ricerche correlate. Secondo la ricerca di AvantGrade.com Google fa registrare una forte impennata sulla ricerca “bonus vacanze covid-19” ma anche su “bonus vacanza come ottenerlo” e “chi accetta bonus vacanze”. Emerge anche l’irrefrenabile voglia di ferie dei single: la ricerca “speed vacanze” segna un +4.050 per cento. Tra gli argomenti correlati, le ricerche per destinazione regalano una conferma importante: gli italiani cercano opportunità da nord a sud dell'Italia. 

In particolare, le mete più ambite, in base ai dati rilevati dalle ricerche di Google, sembrano essere Gallipoli (+300 per cento), Riviera del Conero (+200 per cento), Isola d’Elba (+200 per cento), Isola del Giglio (+200 per cento) e Vieste (+180 per cento). Chi ha effettuato maggiormente ricerche nel settore viaggi ha navigato in cerca di soluzioni diverse, tra parchi a tema, guest house e mete specifiche. 

Dati che, per quanto riguarda l'Elba, confermerebbero quanto era stato registrato nei giorni scorsi anche dalle interazioni dei social di Visit Elba e dall'aumento della ricerca di informazioni e la crescita di prenotazioni.

Nella classifica pubblicata dallo stesso Ale Agostini sulla sua pagina Facebook, l'isola d'Elba è indicata tra le prime tre mete desiderate per le vacanze 2020 (vedi il post qua sotto).

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it