Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 10:41

Spiagge sicure, 42mila euro a 4 Comuni elbani

La spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio

Si tratta di fondi stanziati dal Ministero dell'Interno per contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione sulle spiagge più frequentate



ROMA — Sono 12 i Comuni della Toscana che beneficeranno dei fondi Spiagge sicure 2019. Ogni Comune interessato “riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione".

E' quanto si legge in una nota del Ministero dell'Interno nella quale si specifica che "l'obiettivo è contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica".

Il contributo per il 2019 coinvolge 100 enti locali sotto i 50mila abitanti, che sono stati selezionati anche considerando le presenze turistiche dell'anno precedente.

Sono presenti anche quattro comuni dell'Elba nell'elenco dei beneficiari.

I 12 Comuni toscani che riceveranno i fondi sono: Orbetello e Scarlino in provincia di Grosseto; Campo nell'Elba, Castagneto Carducci, Cecina, Marciana, Piombino, Porto Azzurro, Portoferraio e Rosignano Marittimo in provincia di Livorno; Forte dei Marmi in provincia di Lucca; San Giuliano Terme in Provincia di Pisa.

L'elenco è stato aggiornato al 1 Marzo 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti