Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 17:42

Oscar Green 2020 all'azienda elbana Arrighi

Giulia Arrighi

Il premio nazionale di Coldiretti per l'azienda agricola Arrighi è stato attribuito per il progetto "Nesos", il vino dal mare. Ecco i dettagli



ROMA — Ad aggiudicarsi l'Oscar Green 2020 di Coldiretti è stata l'azienda agricola elbana di Porto Azzurro, rappresentata da Giulia Arrighi.

“L’azienda è stata premiata per la genialità di una idea, la capacità di interpretare il futuro, con il valore della tradizione e la capacità di saper mettersi in gioco in quelle che appaiono come sfide insuperabili”. Con questa motivazione, come spiega in una nota Coldiretti, Giulia Arrighi ha ottenuto l’Oscar Green nazionale per la categoria Creatività.

I premi sono stati consegnati questa mattina nel corso delle finali di Roma, alla presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini e della delegata nazionale dei Giovani Veronica Barbati. La giovane imprenditrice toscana ha così confermato l’Oscar che già a livello regionale le era stato attribuito per il progetto Nesos, il vino marino. Con l’azienda agricola di famiglia Giulia Arrighi ha studiato e poi realizzato questo vino sperimentale, prodotto con la maturazione dei grappoli appena raccolti sotto gli abissi marini per accelerare il processo di fermentazione e restituire salinità ma soprattutto per evitare di utilizzare solfiti.


“Un progetto che ha destato curiosità e interesse in tutta Italia e oltre, che oggi viene nuovamente premiato non solo per il valore scientifico e sperimentale che assume, ma perché è connotato anche dall’intraprendenza di una giovane imprenditrice agricola come Giulia Arrighi, - commenta il presidente di Coldiretti Livorno Simone Ferri Graziani - siamo orgogliosi del suo lavoro e le esprimiamo le nostre migliori congratulazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità