Indietro

Mountain bike, stage della Nazionale XCO all'Elba

Foto di repertorio

Gli atleti convocati dalla Federazione ciclistica italiana si alleneranno sui sentieri dell'Isola d'Elba in vista delle Olimpiadi di Tokyo

ROMA — Gli atleti azzurri anche quest'anno tornano ad allenarsi sui sentieri e sulle strade dell'isola d'Elba, dopo l'entusiasmo mostrato per l'isola durante il ritiro dello scorso anno, quando dal gruppo della Nazionale l'Elba fu definita come "paradiso dell'outdoor" (leggi qui l'articolo).

Infatti, come si legge sul sito web della Federazione, il coordinatore delle Squadre nazionali Davide Cassani, su indicazione del commissario tecnico Mirko Celestino, ha convocato per uno stage all'Isola d'Elba dal 27 Gennaio all'1 Febbraio i seguenti atleti:

Berta Martina Centro Sportivo Esercito

Braidot Daniele C.S. Carabinieri

Braidot Luca C.S. Carabinieri

Colledani Nadir Mmr Factory Racing Team

Kerschbaumer Gerhard Torpado Ursus

Marchet Giorgia Team Rudy Project - Xcr

Teocchi Chiara Centro Sportivo Esercito

Vittone Andreas Emanuele Ktm - Protek - Dama

Zanotti Juri Ktm - Protek - Dama.

La squadra sarà diretta dal commissario tecnico Mirko Celestino che si avvarrà della collaborazione tecnica di Enrico Martello.

"La Nazionale di mountain bike ha scelto l'Elba perché dopo l'esperienza dello scorso anno ha ritenuto validi i suoi percorsi tecnici per l'ultima preparazione prima di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo" ci ha spiegato Claudio Della Lucia, coordinatore della Gestione associate per il turismo dell'Elba e assessore del Comune di Capoliveri.

"Sicuramente per l'Elba si tratta di un bell'endorsement - ha aggiunto della Lucia - perché sulla nostra isola ci sono dei bellissimi percorsi tecnici per mountain bike".

Al momento non si conoscono i percorsi scelti dal commissario tecnico per gli allenamenti della Nazionale ma tutte le zone dell'Elba offrono notevoli possibilità a partire dal Capoliveri Bike Park, ai sentieri del versante riese fino a quelli del versante occidentale.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it