Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 11:50

Rischia la vita per una visita rimandata

Il 77enne marinese, padre del vice sindaco di Marciana Marina, è in coma farmacologico in attesa d'intervento ma la visita poteva evitargli l'infarto



LIVORNO — Una visita cardiologica programmata e continuamente rimandata. Al di là della patologia questa potrebbe essere la causa delle gravi condizioni in cui versa il padre di Francesco Lupi, vicesindaco di Marciana Marina.

Il 77enne marinese ha avuto tre arresti cardiaci in pochi minuti ed è salvo solo grazie alla fortunata circostanza di trovarsi già in ospedale per un'altra visita.

Aspettava una visita cardiologica, una coronargrafia per la precisione, dell’ottobre scorso: esame che avrebbe dovuto sostenere all’ospedale di Livorno. Ma una lista d'attesa infinita e i continui rimandi hanno fatto in modo che il cuore malandato non fosse visitato.

“Aveva problemi da tempo per questo era stato chiesto lo specifico accertamento alle coronarie - commenta il figlio - doveva farla la settimana prossima" Stabilizzato e trasportato all’ospedale di Livorno con l’elisoccorso Pegaso ora versa in coma farmacologico ed aspetta di sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. 

“Il primo esame a cui è stato sottoposto è stata la coronarografia – ci dice Francesco Lupi – e da qui è stato stabilita la necessitò di intervenire chirurgicamente. Sono convinto che con un intervento programmato sarebbe stato tutto diverso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità