Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 17:11

Giardini di Rio Marina, parte la riqualificazione

I giardini di Rio Marina prima dell'abbattimento delle palme (foto da Google maps)

Fiori colorati e nuovi alberi riqualificheranno i giardini di Rio Marina da sempre luogo di incontro e punto di aggregazione per la comunità



RIO — Dopo che il punteruolo rosso si è portato via le palme che popolavano i giardini di Rio Marina, dando loro immagine ed ombra ai frequentatori, un desolante vuoto si era creato in questa area. Oggi la Giunta comunale di Rio, su proposta degli assessori ai Lavori pubblici e all’Ambiente e del consigliere delegato al Decoro urbano, ha approvato il progetto di riqualificazione dei giardini del paese di Rio Marina.

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Rio che spiega inoltre che "in tempi brevissimi saranno piantumati 4 gruppi di alberi a chioma utili a creare ampie zone d’ ombra, senza interrompere, comunque, la visuale tra il paese e il mare".

Il progetto di riqualificazione dei giardini

"Si tratta di essenze perfettamente compatibili con la flora isolana, ben resistenti e che non necessitano di particolare manutenzione. - spiegano dall'amministrazione comunale - Per metterle a dimora, il Comune di Rio si impegnerà con un investimento di quasi 35mila euro. Seguirà a ruota il progetto di completamento dei lavori dei giardini stessi e, in prospettiva, la generale riqualificazione degli spazi e della passeggiata alla torre, cuore del paese. Il progetto redatto dall'architetto paesaggista Settimio Belelli prevede inoltre l'inserimento di ampie zone di colore con fiori, ed anche un sistema di suggestiva illuminazione artistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità