Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:17 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 06:32

Ripristinato e pulito il ​Caprile della Stretta

I volontari dell'associazione Pedalta

Continua il meritevole lavoro dell'Associazione Pedalta. " Avevamo sottovalutato il lavoro da fare, ne siamo usciti distrutti ma soddisfatti"



MARCIANA — Continua il meritevole lavoro dell'Associazione Pedalta. " Siamo andati a pulire il Caprile della Stretta - ci raccontano -  a nostro avviso uno dei più belli per posizione. Siamo, inoltre, scesi a Capepe a sistemare il muro barato di un caprile, probabilmente a causa dei cinghiali e mufloni. Avevamo sottovalutato il lavoro da fare, ne siamo usciti distrutti ma soddisfatti. Il progetto sta per terminare manca un'uscita e "La via dei Caprili" sarà finita e a breve usciranno anche i cartelli con le indicazioni e le bacheche informative posizionate in collaborazione con Il Parco Nazionale dell' Arcipelago Toscano. Mancherà a chi si è prestato, a chi ha messo anima e corpo in questo lavoro. Grazie a tutti..."

"Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, gente che sa fare il pane, che ama gli alberi e riconosce il vento. Più che l'anno della crescita, ci vorrebbe l'anno dell'attenzione. Attenzione a chi cade, al sole che nasce e che muore, ai ragazzi che crescono, attenzione anche a un semplice lampione, a un muro scrostato.Oggi essere rivoluzionari significa togliere più che aggiungere, rallentare più che accelerare, significa dare valore al silenzio, alla luce, alla fragilità, alla dolcezza." (F. Arminio )


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica