Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 17:45

Riprende l'attività di Aerosol terapia alle Terme

L'area termale di San Giovanni

Revocata l'ordinanza di sospensione



PORTOFERRAIO — Una buona notizia per le Terme di San Giovanni e per i frequentatori delle cure termali. Il sindaco di Portoferraio ha, infatti, disposto la revoca dell'ordinanza che aveva sospeso l’attività di aerosol-terapia presso lo stabilimento termale elbano.

La causa della sospensione derivava da alcuni esami effettuati sulle acque utilizzate a fini terapici e che risultavano non conformi agli standard. L'immediato intervento dell'azienda termale con alcuni importanti correttivi e i risultati chimici ripetuti sulle medesime acque hanno riportato la situazione alla normalità.

Ecco il provvedimento sindacale. 

"VISTA la nota dell’Azienda USL 6 di Livorno – Dipartimento di Prevenzione Unità funzionale Igiene e Sanità Pubblica Prot. 56801 del 28.06.2014 con la quale rappresenta che legislazione che disciplina le acque, non fa cenno alle acque minerali naturali utilizzate ai fini curativi negli stabilimenti termali men che meno alle acque di mare utilizzate ai fini curativi negli stabilimenti termali.

DATO ATTO che dal campionamento avvenuto in data 12/07/2014, al punto di prelievo denominato “aerosol 3” evidenzia per quanto riguarda la presenza di metalli tossici una drastica caduta della presenza del piombo e ciò in conseguenza delle efficaci misure messe in atto dalla Direzione delle Terme di San Giovanni
VISTA la normativa in materia;

RITENUTO di dover provvedere in merito;

VISTO l'art. 50 del D. Lgs. 18.08.2000 n.267, aggiornato dalla Legge 125/2008

O R D I N A

Di revocare dell’ordinanza n°1808 del 18.07.2014, con cui veniva disposta la sospensione dell’attività di aerosol-terapia presso lo stabilimento termale “Terme di San Giovanni”.

IL SINDACO
Arch. Mario FERRARI"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità