Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 23 gennaio 2014 ore 11:06

Riparte il progetto "Guida Sicura"

Il vice prefetto Daveti durante un incontro

Al lavoro scuole ed istituzioni locali per un "guida responsabile"



ISOLA D'ELBA — Al via la quarta edizione del progetto “Guida sicura” gestito dalla Prefettura, unitamente alle Forze dell'Ordine elbane, ai promotori dell'iniziativa l'Autoscuola Del Bruno e il circolo Pertini, insieme a Sert e Automobile Club d'Italia (Aci) e Fabio Fasola, esperto motociclista. Sarà l'istituto tecnico commerciale e per geometri Cerboni guidato dalla dirigente Battaglini, il primo ad aprire le proprie aule agli esperti, che intratterranno i giovani, con i temi legati all'educazione stradale.

Il piano formativo tende a sensibilizzare gli studenti sull'importanza di una guida responsabile e rispettosa del codice della strada, con l'obiettivo di prevenire gli incidenti. “Un impegno importante - dice il viceprefetto Giovanni Daveti che coordina il progetto con l'apporto della dottoressa Malatia - Da alcuni anni ci stiamo prodigando per sostenere la fondamentale azione degli insegnanti, utile alla crescita dei ragazzi, ponendo l'accento su questo aspetto particolare. Il Provveditore agli studi ha ritenuto molto valido il progetto che abbiamo creato, dotato anche di un software didattico, e lo vuole estendere a tutta la provincia”. Quindi la terza B della docente Giovanna Orlandi, accoglierà alle nove di venerdì, un team di professori particolari come gli esponenti del Commissariato di pubblica sicurezza, il capitano Zatelli dei Carabinieri e il comandante Ammirati della Polstrada insieme a un nutrito team di esperti.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 27 gennaio nella sede della Scuola Media di Porto Azzurro, con la 2B e la 3A. Molte altre scuole saranno coinvolte nel progetto: fra queste la scuola media di Marciana Marina, quella di Marina di Campo, le elementari di Marciana e quelle di Capoliveri. Le classi intanto stanno preparerando alcuni elaborati sul tema e i migliori lavori saranno premiati in aprile durante la cerimonia conclusiva del progetto. Agli istituti vincitori saranno donati 1000 euro messi a disposizione da Autoscuola Del Bruno, ma il budget potrebbe crescere con l'intervento di altri sponsor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ACI GUIDA SICURA - 28.11.2013 TVL

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità