Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 03 agosto 2020 ore 17:00

Via Fortunati, Barbagli diventa vicesindaco

Consiglio comunale di Rio
Consiglio comunale di Rio (foto di repertorio)

Colpo di scena nell'amministrazione comunale di Rio dove il sindaco Corsini ha ridistribuito le deleghe con alcune importanti novità



RIO — Cambia la composizione della giunta comunale di Rio e anche l'attribuzione di alcune deleghe ad assessori e consiglieri. Infatti, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Rio, il sindaco Marco Corsini, in seguito alle vicende politiche dei giorni che si sono succeduti dopo l’ultima seduta del Consiglio Comunale, ha deciso di imprimere alla sua giunta un deciso cambio di rotta.

Entra, con le deleghe alla Sanità, alle Politiche Sociali e ai Servizi alla persona, la consigliera Valeria Barbagli, nuovo componente della maggioranza, che avrà anche l’incarico di vicesindaco. Ricordiamo che la consigliera Barbagli nei giorni scorsi è passata dal gruppo di minoranza Terra nostra a sostegno della maggioranza.

All’assessore Mancusi restano confermate le deleghe alle Attività Produttive, alle società partecipate e ai porti; all’assessore Simoni è confermata la delega alla scuola e al decoro su Rio nell’Elba, cui si aggiunge quella al personale; all’assessore Franceschetti restano attribuite le deleghe all’ambiente, al turismo alla cultura ed agli eventi culturali.

Il Sindaco, oltre all’urbanistica ed edilizia, mantiene la competenza sui lavori pubblici, delega che prima insieme alla carica di vicesindaco era dell'assessore Fortunato Fortunati e che quindi non fa più parte della giunta.

Inoltre è stata fatta una nuova ridistribuzione degli incarichi ai consiglieri. Alla consigliera Chiros resta attribuito il decoro urbano su Rio Marina, cui si aggiungono demanio e patrimonio; alla consigliera Cignoni rimangono il decoro urbano nella frazione di Cavo, cui si aggiungono i Vigili Urbani; alla consigliera Braschi è attribuito lo sportelo tutela animali; al consigliere Gemelli restano attribuite la digitalizzazione della pubblica amministrazione, lo sport, il bilancio, cui si aggiungono le politiche e gli eventi giovanili.

“Ringrazio il consigliere Fortunati per il lavoro fatto sin qui – dichiara il sindaco Corsini – confidando di poter contare ancora sul suo contributo a beneficio della collettività; nel contempo sono sicuro che la nuova compagine darà grande prova di compattezza e di determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e dei risultati per i quali siamo senza tregua impegnati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità