Indietro

Vento di Grecale, isolato il versante riese

Veduta del porto di Rio Marina con il traghetto, oggi pomeriggio

Il forte vento di Grecale ha creato disagi soprattutto ai collegamenti marittimi con il versante orientale dell'isola d'Elba. Isolata anche Pianosa

RIO — Allerta meteo in corso fino alla mezzanotte di oggi per le forti raffiche di vento di Grecale che sta soffiando sull'isola d'Elba e sull'Arcipelago toscano. 

I collegamenti marittimi fra Piombino e l'Elba durante la giornata sono stati garantiti con le partenze dei traghetti dal porto di Portoferraio, ad eccezione delle corse dell'aliscafo che è rimasto fermo a banchina per tutto il giorno.

I disagi più importanti hanno riguardato i collegamenti marittimi con i porti di Cavo e Rio Marina, nel versante orientale dell'isola.

Infatti, oltre alla sospensione delle corse dell'aliscafo Portoferraio-Cavo-Piombino, anche il traghetto di Toremar, Giuseppe Rum, che collega Rio Marina con Piombino, è rimasto tutto il giorno fermo nel porto di Rio Marina.

E' saltato anche il collegamento settimanale con Pianosa che viene effettuata da Toremar con la nave sulla tratta Rio Marina-Piombino, che viene effettuata ogni martedì.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it