Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 giugno 2019 ore 16:40

Una Apple car all'Elba per mappare le strade

La Apple car sulla strada del Volterraio

La Apple sta raccogliendo immagini per Apple maps, applicazione che permetterà di “navigare” anche sulle strade dell'isola con maggiori dettagli



RIO — Nel versante orientale dell'isola d'Elba, sulla strada del Volterraio, questa mattina è stata avvistata una Apple car, un'auto che, dotata di una particolare videocamera, sta facendo il giro dell'isola per mappare le strade e i panorami da inserire nella sua banca dati. Infatti Apple, il 3 Giugno scorso, in occasione della Worldwide Developer Conference 2019, a San Jose in California, ha annunciato varie novità riguardanti i suoi prodotti e ha svelato l'anteprima dell' iPhone iOS 13.

“iOS 13 introduce nuove capacità nelle app che usiamo ogni giorno, con importanti aggiornamenti a Foto e Mappe, oltre a funzioni per la protezione della privacy, come Sign In with Apple, il tutto con prestazioni più veloci,” ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President di Software Engineering per Apple.

Una delle importanti novità introdotte riguarda proprio l'app mappe (Apple Maps) che, come si legge in una nota dell'azienda, "aiuta milioni di persone a navigare ed esplorare il mondo, tutelando la loro privacy".

“Dopo aver percorso 4 milioni di miglia per ricostruire la mappa base, - si legge ancora nella nota dell'azienda - Apple offre una nuova esperienza in Mappe con una copertura più ampia e dettagliata del territorio e delle strade, dati ottimizzati per i percorsi pedonali e una maggiore precisione degli indirizzi. Disponibile al momento per alcuni stati e città, la nuova esperienza verrà distribuita negli Stati Uniti entro la fine del 2019 e a seguire in altre nazioni nel 2020”.

Risulta inoltre che anche in altre zone d'Italia nei giorni scorsi siano state avvistate delle Apple car. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica