Indietro

Un delfino morto fra gli scogli del moletto

Delfino morto fra gli scogli del moletto a Rio Marina
Foto di: Leonardo Ratti

L'esemplare di delfino sugli scogli di Rio Marina potrebbe essere stato legato per permetterne il recupero. La segnalazione tramite i social

RIO — Oggi è stata segnalata, tramite i social, la presenza di un delfino morto fra gli scogli del moletto nel centro del paese di Rio Marina.

L'esemplare di modeste dimensioni risulta legato con una corda probabilmente per permetterne il recupero, anche se è soltanto un'ipotesi.

Non sappiamo da quanti giorni la carcassa dell'animale si trovi in quel luogo anche se chi ha scattato le foto segnala che ieri era già presente nella zona.

Oltre alla rimozione necessaria per una questione di sicurezza sanitaria sarebbe da capire che cosa abbia provocato la morte del delfino.

Ricordiamo che l'Elba fa parte del Santuario dei cetacei e che negli ultimi anni, spesso, i delfini si avvicinano sempre più alla costa e alle piccole imbarcazioni.

E' di pochi giorni fa la diffusione di in video che riprende un delfino che nuota vicinissimo alla riva nel golfo di Campo nell'Elba.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it