Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 gennaio 2020 ore 14:30

Un bando per il nuovo stemma del Comune

Palazzo municipale di Rio Marina

Artisti e grafici chiamati a disegnare il nuovo logo che dovrà fondere storia e tradizioni dei due ex Comuni di Rio Marina e Rio Elba



RIO — Dopo la fusione dei Comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba, avvenuta in seguito al referendum del 29-30 Ottobre 2017 (vedi gli articoli correlati) e che ha dato vita al Comune di Rio, è necessario trovare un solo emblema che li rappresenti entrambi e che “fondi”, evocandoli, lo spirito dei due simboli precedenti. L’amministrazione comunale di Rio infatti, con una nota, fa sapere che "bandirà un concorso a premi tra artisti e grafici per selezionare proposte da offrire alla comunità, e per arrivare ad una scelta del nuovo stemma e del nuovo gonfalone che sia coinvolgente, condivisa e popolare". 

"Il bando - proseguono dall'amministrazione comunale -  indicherà le linee essenziali di storia, identità e tradizione che il nuovo simbolo dovrà avere per rispettare la storia e lo spirito delle due anime confluite nel nuovo comune. Le proposte grafiche ritenute meritevoli da una giuria competente appositamente nominata saranno poi sottoposte al giudizio della gente per scegliere quella che meglio rappresenterà il sentimento popolare".

Dal Comune di Rio fanno inoltre sapere che nei prossimi giorni il bando di concorso con i relativi allegati sarà pubblicato sul sito web dell'ente (www.comune.rio.li.it).

“Ci attendiamo da un lato un buon apporto di contributi artistici da esporre al confronto, - auspica il sindaco di Rio, Marco Corsini- e dall’altro un buon momento di partecipazione della gente chiamata a scegliere il simbolo migliore, ossia quello che sente veramente suo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica