Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 28 giugno 2019 ore 09:00

Strada del Piano,"la Provincia ha il progetto?"

Foto di repertorio

Il PD di Rio Marina e Cavo interviene per chiedere all'amministrazione del Comune di Rio se il progetto preliminare è stato consegnato alla Provincia



RIO — Il circolo PD di Rio Marina e Cavo, con una nota, interviene sulla questione del progetto preliminare redatto dal Comune di Rio per ripristinare la viabilità sulla strada provinciale del Piano, interrotta a causa di fenomeni di sinkhole (si veda gli articoli correlati).

"Sindaco, - si legge nella nota del PD - nella conferenza stampa di ieri pomeriggio lei ha dichiarato: 'l'amministrazione si è accollata il compito della progettazione preliminare, primo passo indispensabile per avviare i lavori di ripristino della viabilità'. Altrettanto scrisse in un comunicato dello scorso mese di Maggio. Bene. Con questa lettera aperta le segnaliamo tuttavia che all’amministrazione provinciale di Livorno non è giunta nessuna documentazione, almeno così risulta alle fonti da noi consultate mercoledì 26 Giugno". 

"Ci pare alquanto strano - aggiunge il PD - tra l’altro che nella redazione del progetto preliminare non siano stati coinvolti i tecnici provinciali, eppure questi sono competenti, nonché conoscitori del territorio del Piano di Rio e dispongono di studi realizzati negli anni passati. Comunque, qualora le informazioni in nostro possesso non fossero veritiere, le chiediamo gentilmente di comunicarci la data e il numero di protocollo con cui il Comune di Rio ha trasmesso gli elaborati tecnici alla Provincia di Livorno". 

"Restiamo nell’attesa di un suo cortese riscontro - conclude il PD - poiché siamo ben disposti a dare una mano per il ritorno alla normalità della strada del Piano di Rio, e di tutta quell’area fragile e fortemente atrofizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli