Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 12:01

Strada del Piano, il sindaco indica i tempi

Marco Corsini

Marco Corsini, sindaco di Rio, interviene per fare chiarezza sul cronoprogramma dei lavori per il ripristino del tratto di strada provinciale



RIO — Nei giorni scorsi la Provincia di Livorno ha annunciato l'approvazione del progetto di fattibilità del tratto di strada provinciale n. 26, in località il Piano, nel Comune di Rio, che attualmente è inagibile per i fenomeni di sinkhole che negli anni passati ne hanno fatto sprofondare un tratto.

Il tratto di strada interrotto

Il progetto di fattibilità era stato affidato dal Comune in base ad un accordo con la Provincia di Livorno per cercare di anticipare i tempi per il ripristino del tratto di strada interrotto, la cui viabilità è deviata su una bretella alternativa e provvisoria.

La bretella alternativa

Oggi, per fare chiarezza sui tempi di realizzazione degli interventi per poter ripristinare la viabilità ordinaria, interviene il sindaco di Rio, Marco Corsini.

"Intervengo per chiarezza. L'accordo sottoscritto con la Provincia (proposto dal Comune) - spiega infatti il sindaco Corsini - prevede che il progetto preliminare da noi redatto sia approvato entro due mesi e questo termine è stato rispettato" (leggi gli articoli correlati sotto)

"Poi entro i successivi 3 mesi, cioè entro la fine dell'anno, - prosegue Corsini - deve essere affidato il completamento del progetto, ed entro 2 mesi dalla sua approvazione deve essere bandita la gara". 

"Se tutti i termini saranno rispettati, - conclude Corsini, in risposta a quanti criticano sui social per i tempi lunghi del ripristino della strada - visto il non eccessivo costo dei lavori, questi potrebbero addirittura iniziare l'anno prossimo. Io comprendo lo scetticismo, ma dopo anni di indifferenza e immobilità grazie all'iniziativa del Comune, il processo si è messo in moto. Al posto vostro sarei contento".

Sulla questione del progetto della viabilità del Piano interviene, sempre via social, anche il consigliere provinciale elbano Andrea Solforetti che dichiara: "Sottoscrivo quanto detto dal sindaco. Da parte della Provincia di Livorno si rileva la stessa volontà e collaborazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità