Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 15:50

Strada del Piano, al via al progetto preliminare

Strada provinciale interrotta in località Il Piano (foto di repertorio)

La Prometeo Engineering di Roma si occuperà di individuare soluzione e costi per il ripristino della viabilità interrotta dai fenomeni di sinkhole



RIO — È stata affidata alla società di ingegneria Prometeo Engineering di Roma la redazione del progetto preliminare dei lavori di sistemazione e ripristino della viabilità della strada del Piano, tra i paesi di Rio Marina e Rio nell'Elba, nel tratto collassato sei anni fa per il fenomeno del cosiddetto "sinkhole".

Il progetto preliminare, che serve ad individuare il tipo di intervento necessario e soprattutto il suo costo di massima, sarà pronto tra due mesi.

"Noi andiamo avanti per raggiungere un obiettivo che la comunità attende da tempo - dice il sindaco, Marco Corsini - così come abbiamo promesso, ed è questo il primo passo necessario. Il progettista scelto è notoriamente qualificato nel campo delle infrastrutture da realizzare in particolari condizioni geotecniche ed è quindi sicuramente all'altezza del compito. Il progetto poi andrà inviato alla Provincia di Livorno che, come concordato, proseguirà nelle successive attività fino all'appalto. Sono sicuro che con la Provincia continuerà la collaborazione così bene intrapresa nell'interesse di Rio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli