Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 05 luglio 2019 ore 18:34

Si tuffa dagli scogli, grave un giovane

Elisiccorso verso spiaggia di Ortano

L'impatto con l'acqua è stato forte. Task force per i soccorsi lungo la spiaggia di Ortano all'Elba. Giovane 17enne trasportato a Siena



RIO — Oggi intorno alle 17,30 è accaduto un incidente davanti alla spiaggia di Ortano nel Comune Rio. Un 17enne, di origine rumena che lavora in paese, si è fatto male mentre si tuffava dagli scogli nel lato sinistro della spiaggia. 

Nell'impatto con l'acqua il giovane ha riportato, stando alle prime ricostruzioni, gravi danni. Il ragazzo era in compagnia di alcuni amici e anche gli altri stavano facendo tuffi dagli scogli. Dopo l'accaduto il ragazzo è stato portato sulla spiaggia.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e della Misericordia di Rio Marina con gli infermieri e il medico di turno del 118. 

Necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che in un primo momento ha verricellato l'anestesista sulla spiaggia per contribuire a stabilizzare le condizioni del ragazzo. 

L'elicottero poi è atterrato in un campo nella valle di Ortano, dato che era rischioso atterrare nel parcheggio dove erano parcheggiate diverse auto.

Poi l'ambulanza della Pubblica Assistenza ha portato il giovane nella zona dove si trovava l'elicottero e in seguito è stato effettuato il trasferimento in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale di Siena.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Rio Marina per i necessari accertamenti sull'accaduto e per agevolare le operazioni di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica