Indietro

Scuola materna inagibile, genitori preoccupati

Scuola materna di Rio Marina
Foto di: Google maps

I bambini della Scuola materna di Rio Marina da Settembre svolgono le attività in una stanza con notevoli disagi. L'appello all'amministrazione di Rio

RIO — Due genitori, Agnese Nardelli e Antonio Regine, a nome di un gruppo di genitori dei bambini che frequentano la Scuola materna di Rio Marina, ci hanno contattato per esprimere preoccupazione sulla situazione derivata dall'inagibilità dell'edificio. Infatti come spiegano i due genitori, 22 bambini, uno dei quali uno con disabilità, dall'inizio dell'anno scolastico e cioè dallo scorso mese di Settembre, svolgono tutte le attività presso l'Istituto religioso vicino alla Scuola materna. I bambini, come sottolineano i genitori, svolgono tutte le attività in un'unica stanza anche con bagni non idonei perché sono bagni per adulti.

"L'assessore Scuola del Comune di Rio, Simonetta Simoni,- spiegano i due genitori - ci aveva assicurato sul fatto che si trattava di una situazione temporanea e di emergenza ma che che il 7 Gennaio prossimo i bambini sarebbero tornati all'interno della loro Scuola materna ma, purtroppo, ad oggi, giovedì 28 Novembre, non ci risulta che siano ancora iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell'edificio". 

"Quindi, dati i tempi, - proseguono di due genitori- dubitiamo che la situazione sia risolta entro il 7 Gennaio e chiediamo perciò all'amministrazione di Rio di trovare almeno una soluzione alternativa perché, nonostante la disponibilità dell'Istituto religioso, la situazione non è assolutamente idonea. Inoltre i bambini, visto il poco spazio a disposizione, devono mangiare sugli stessi banchi dove svolgono le attività giornaliere, dovendo passare gran parte della giornata in un locale troppo ristretto".

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it