Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

STOP DEGRADO martedì 14 settembre 2021 ore 09:23

Rifiuti pericolosi sul sentiero del monte Giove

La segnalazione è stata diffusa da Legambiente dopo che alcuni escursionisti hanno trovato i materiali abbandonati lungo il sentiero



RIO — Materiali pericolosi abbandonati sul sentiero che porta al castello del Giove. Legambiente Arcipelago Toscano scrive al sindaco di Rio, al presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, al Parco minerario Isola d’Elba e per conoscenza ad Esa, sottolineando che "Alcuni nostri soci ed escursionisti ci hanno segnalato l’abbandono di materiali all'inizio del sentiero per salire al Castello del Giove, nel Comune di Rio, in Zona DS del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Zona di protezione speciale Elba orientale".

In una delle segnalazioni riportate da Legambiente si legge che "Si vede anche una tanica con liquido probabilmente infiammabile al suo interno". 

Inoltre nell’area sono sparsi rifiuti di ogni genere, compreso un materasso.

Legambiente chiede quindi al comune di Rio e ai due Parchi "Un pronto intervento per rimuovere i rifiuti e le sostanze tossiche, nocive e pericolose che sembrerebbero abbandonate all’interno dell’area protetta e per individuare chi ha abbandonato sostanze e rifiuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Attualità