Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica venerdì 12 aprile 2019 ore 09:12

"Posti barca residenti? Non c'è traccia di sconti"

I consiglieri comunali del gruppo "Terra nostra"

Il gruppo di minoranza consiliare "Terra nostra" rinfaccia all'amministrazione Corsini le promesse elettorali sui posti barca per i residenti



RIO — Dopo che l'amministrazione comunale di Rio ha approvato le nuove tariffe per i posti barca, interviene il gruppo consiliare di minoranza Terra nostra che accusa la giunta guidata da Corsini di non aver mantenuto le relative promesse elettorali.

"Ma le tariffe per i residenti, negli approdi di Rio Marina e Cavo, non dovevano azzerarsi? A noi di Terra nostra - scrive il gruppo di minoranza - risultava questo, così come agli amministratori dei siti nautici, che in campagna elettorale si erano prodigati in questo senso perorando la causa davanti agli aspiranti sindaci. Noi fummo seri, dicendo che le normative attuali non ci consentivano azzeramenti, a meno di non caricare i costi su tutta la collettività indistintamente, ma che era possibile operare riduzioni. Altri ebbero un cuore più leggero, e promisero..."

"Passata la festa, - prosegue Terra nostra - rimangono gli atti, come la delibera di Giunta Comunale del 21 marzo scorso nr. 27 che riconferma le tariffe in vigore, né più né meno, in entrambi gli approdi. La copertura è al 327 per cento dei costi del servizio offerto. Non solo ma si evince pure che le tariffe vengono aumentate visto che in delibera non c’è traccia degli sconti - variabili fra il 5 ed il 15 per cento - per chi occupava il posto barca nel passato con una costante temporalità(da uno a sei mesi). Passate dunque le votazioni, scomparse le agevolazioni, ciò che resta sono solo le promesse, accettate da chi si gratificò di sole parole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport