Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 02 agosto 2019 ore 10:00

Plastic free,"si vigili sul rispetto delle norme"

I consiglieri comunali del gruppo "Terra nostra"

Il gruppo di minoranza "Terra Nostra" interviene per spiegare le criticità ancora presenti nelle nuove regole per il decoro urbano del Comune di Rio



RIO — Il gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra interviene con alcune considerazioni che riguardano l'ultimo Consiglio comunale e le regole contro la plastica monouso approvate dal Comune di Rio.

Qui di seguito l'intervento di Terra Nostra.

"Nell’ultimo consiglio comunale, ancora una volta, si sono 'dimenticati' di portare a votazione una nostra mozione che chiedeva che il Comune di Rio bandisse la plastica monouso, diventando plastic -free, e realizzasse punti attrezzati per fumatori sulle spiagge che evitassero l’abbandono di mozziconi di sigaretta, tanto nocivi all’ambiente e alla civile convivenza. 

Alle loro scorrettezze istituzionali, dopo tredici mesi di incomprensibili chiusure verso di noi sotto tutti i punti di vista, ci siamo abituati, e probabilmente anche stavolta si è trattato di evitare di votare una nostra ragionevole idea che avevamo richiesto con protocollo del 24 giugno scorso. 

Dal momento che a Terra Nostra interessa il progresso del paese ed il benessere dei cittadini, abbiamo comunque accolto con favore l’inserimento di quei contenuti nell’articolo 25 e 26 del nuovo regolamento di polizia locale, e pur astenendoci sul complesso dell’atto in quanto contiene delle incongruenze che cercheremo di modificare presentando modifiche al prossimo consiglio comunale (e delle quali ci è stato dato pubblicamente atto), ne abbiamo apprezzato comunque il tentativo di migliorare il degrado urbano in questo senso.

Abbiamo però concluso il nostro intervento in aula precisando che fare le norme giuste, senza però avere la volontà di farle poi rispettare, è fare aria fritta. Ci auguriamo, e ci adopereremo affinché le regole adottate contro la plastica monouso e contro l’inquinamento urbano e nelle spiagge, vengano rispettate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica