Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 01 marzo 2019 ore 08:00

Plastic free e giovani, l'appello del PD a Corsini

Il Circolo PD di Rio Marina e Cavo sollecita l'amministrazione comunale di Rio ad adottar alcuni provvedimenti seguendo l'esempio di altri comuni



RIO — Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo scrive una lettera pubblica al sindaco di Rio, Marco Corsini, per invitarlo ad adottare alcuni provvedimenti su cui altre amministrazioni elbane hanno già iniziato un percorso.

"Signor Sindaco Corsini,- si legge nella lettera - le scriviamo questa lettera aperta per invitarla a adottare un'ordinanza che vieti l'utilizzo della plastica usa e getta da parte delle attività commerciali e in occasione delle feste e delle sagre paesane. L'iniziativa è partita dal sindaco di Marciana Marina e poi è stata ripresa da quelli di Campo nell'Elba e Porto Azzurro. Si tratta di favorire la somministrazione di alimenti e bevande in posate, piatti, bicchieri, sacchetti monouso e prodotti per l'igiene in materiale esclusivamente biodegradabile e trasformabile in compost". 

"Le chiediamo - prosegue l'appello del PD - anche di seguire l'esempio del comune di Marciana Marina per istituire il Consiglio comunale dei ragazzi. Valere a dire di uno strumento che consente loro di essere partecipi, responsabili e consapevoli alla vita della nostra comunità, quindi accresce nelle nuove generazioni l’amore verso le istituzioni e di conseguenza il senso della vita democratica". 

"Auspichiamo - conclude il Pd di Rio Marina e Cavo - infine che l'amministrazione di Rio sia parte attiva nella costituzione della Consulta intercomunale dei giovani dell'Isola d'Elba, e perciò il prossimo 8 marzo che il nostro comune partecipi fattivamente all'incontro tra i ragazzi e le amministrazioni comunali elbane indetto dal comune di Portoferraio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport