Indietro

PD: "Quali altri servizi nella Casa della Salute?"

Foto di repertorio

Il PD di Rio Marina e Cavo chiede al sindaco di Rio di attivarsi presso l'Asl sull'utilizzo dei locali in parte non usati della Casa delle Salute

RIO — Mercoledì 3 Aprile nei locali del circolo Pd di Rio Marina e Cavo si è tenuto un incontro al quale ha partecipato il dottor Giuseppe Pratesi, ex primario di nefrologia nell'ospedale di Portoferraio, con cui si è parlato della sanità all'Elba e più in particolare dei servizi offerti ai cittadini. 

Al termine dell'incontro il Pd ha diffuso il seguente comunicato: 

"Non ci è dato sapere quali servizi aggiuntivi, - dichiarano dal Pd - oltre ai già presenti, saranno istituiti nella Casa della salute di Rio Marina, inaugurata nell'aprile del 2018. Ci risulta infatti che non tutti i volumi di questo stabile siano attualmente in uso, in particolare all'ultimo piano e nella mansarda. Per questo chiediamo all'amministrazione comunale di Rio di attivarsi presso gli uffici competenti, sia regionali sia dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, per sollecitarne la piena occupazione con servizi dedicati alla nostra comunità, come ad esempio un ambulatorio periodico di diabetologia". 

"Qualora fosse appurato che nel breve e medio periodo non ci saranno prestazioni aggiuntive, allora ci pare opportuno che l'amministrazione comunale chieda l'uso degli ambienti non utilizzati per svolgere comunque attività connesse con l'assistenza di tipo sociale. Una su tutte potrebbe essere l'accoglienza dei volontari estivi delle associazioni di volontariato sociosanitario".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it