Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 20:00

Ortano, l'acqua torna potabile

Foto di repertorio

In data odierna il sindaco di Rio ha revocato l'ordinanza del 16 Luglio scorso che vietava l'uso a fini potabili dell'acqua della condotta idrica



RIO — E' di nuovo utilizzabile per i normali usi domestici e a fini potabili l'acqua della condotta idrica nella zona di Ortano, nel Comune di Rio.

In data odierna, 29 Luglio, infatti è stata pubblicata l'ordinanza del sindaco del Comune di Rio che revoca il divieto che era stato emesso in data 16 Luglio 2019 (leggi qui l'articolo).

Nella nuova ordinanza il provvedimento di revoca è motivato dal fatto "che il giorno 27/07/2019 è pervenuta al prot. 7679 da parte dell’Azienda Asl Toscana nord ovest UO di igiene pubblica e nutrizione, a firma del Responsabile U.F. zona Elba dott. Luigi Genghi, richiesta di revoca dell’ordinanza sopra citata, in quanto certifica che i parametri biologici sono rientrati nella norma a seguito di verbale 86/2019".

Non è dato sapere però quali fossero i parametri fuori norma  che avevano condotto al divieto di utilizzo a fini potabili dell'acqua e nessun rifornimento "alternativo" è stato predisposto per gli abitanti della zona, come il sindaco aveva richiesto nella prima ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità