Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 07 novembre 2019 ore 13:30

Obbligo di trasparenza, il Pd scrive al sindaco

Foto di repertorio

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo chiede che siano rispettate le pubblicazioni previste dal Decreto legislativo sulla trasparenza del Comune



RIO — Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene sulla questione degli obblighi di trasparenza amministrativa previsti nelle pubbliche amministrazioni e richiama l'amministrazione comunale di Rio ad adempiere quanto richiesto dalla legge.

"Signor Sindaco Corsini, - si legge nella nota del Pd - le scriviamo questa lettera aperta perché ci facciamo carico di quanto c’è stato riferito da alcuni cittadini in merito al rispetto del Decreto legislativo 8 Aprile 2013, n. 39. I medesimi segnalano come sul sito del Comune di Rio, in merito all’inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni, abbiano trovato solo la dichiarazione sostitutiva del segretario comunale, dottoressa Ornella Rossi, entrata in servizio lo scorso ottobre, però non quelle dei predecessori, né quelle dei responsabili di servizio, del sindaco e degli assessori". 

"Non sappiamo se il D.lgs. 39/2013 con 'incarichi dirigenziali e di responsabilità amministrativa di vertice nelle pubbliche amministrazioni' - aggiungono dal Pd -  intenda anche quest’ultime figure istituzionali, tuttavia ci pare opportuno che il sindaco tranquillizzi i suoi amministrati sul rispetto dell’articolo 20 del citato decreto legislativo. Restiamo in attesa di un cortese riscontro che sicuramente non mancherà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica