Indietro

Rio non dimentica Lorenzo Claris Appiani

Lorenzo Claris Appiani

Domani l'intitolazione della scuola dell'Infanzia di Rio Marina alla memoria del giovane avvocato ucciso nel Tribunale di Milano nel 2015

RIO — Il giovane avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani era molto legato all'isola d'Elba e in particolare al paese di Rio Marina. Discendente della storica famiglia Appiani, la sua famiglia da anni ha un'attività nel Comune di Rio e Lorenzo trascorreva proprio all'Elba le sue vacanze, dove aveva numerosi amici.

Domani, lunedì 3 Dicembre, per onorare la memoria del giovane avvocato, ucciso barbaramente nel Tribunale di Milano il 9 Aprile 2015, mentre svolgeva la sua attività lavorativa, il Comune di Rio, con una cerimonia a cui parteciperà anche la famiglia di Lorenzo, intitolerà alla sua memoria la Scuola materna di Rio Marina.

La cerimonia pubblica si svolgerà nella sede della scuole materna in Via Principe Amedeo a Rio Marina con inizio alle ore 10,30.

Sono numerose le iniziative nate in tutta Italia per ricordare il giovane avvocato e nel territorio di Rio ricordiamo che a lui sono dedicati i memorial sportivi del Circolo Vogatori Riomarinesi, della gara Miniera in Trail e il Premio letterario internazionale all'interno di Elba Book Festival.

Inoltre lo scorso 15 Novembre a Roma è stato presentato il libro “Tributo di toga”, il volume curato dall'Avvocatura italiana per commemorare i suoi caduti, martiri uccisi per aver voluto difendere a prezzo della vita piccoli e grandi diritti e fra questi c'è anche Lorenzo.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it