Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 14:36

Nisportino, "presto disponibile il parcheggio"

Parcheggio a Nisportino nella zona privata
Foto di: Pagina Facebook

L'amministrazione comunale di Rio spiega di aver raggiunto un accordo con la proprietà del parcheggio che a breve sarà riaperto



RIO — "Si leggono da più parti lamentele circa la chiusura dell’area a parcheggio in Nisportino, per cui è opportuno che l’Amministrazione si faccia carico di precisare i fatti".

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Rio che annuncia di aver raggiunto un accordo con la proprietà e spiega i vari passaggi della vicenda.

"L’area in questione appartiene ad un privato che, nell’attesa e nell’aspettativa di una più generale sistemazione anche urbanistica del comparto ex campeggio, aveva acconsentito a cederla in comodato gratuito all’ex Comune di Rio Elba per l’uso di parcheggio stagionale. - spiega l'amministrazione comunale di Rio - Il comodato è scaduto (non quest’anno come riporta l’Edicola Elbana) ma alla fine del 2013, senza che alcuno provvedesse a rinnovarlo nonostante le sollecitazioni. Dopo aver tollerato per gli anni seguenti un uso senza titolo del bene, la proprietà come suo diritto quest’anno ha deciso di chiudere l’area". 

"Emerso il problema - spiega l'amministrazione comunale - e con l’emergenza alle porte, il sindaco ha preso contatto con la proprietà e ne ha acquisito la disponibilità ad un nuovo comodato.Tra poco quindi la criticità sarà risolta e il parcheggio di Nisportino potrà essere nuovamente aperto per dar modo di usufruire della spiaggia libera e delle attività connesse, ristorante e noleggio. L’Amministrazione ringrazia la sensibilità dimostrata dal privato ed auspica di essere presto interlocutrice di una nuova progettualità capace di dare nuova vita a questa area migliorandone la qualità ricettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno