Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 01 agosto 2016 ore 12:41

Vince l'Elba..d'autore

Silvia Boano e Federico Regini commentano il premio ricevuto per la neonata associazione durante la kermesse dell'Elbabook Festival



RIO NELL'ELBA — "Al termine di questa meravigliosa esperienza all’Elba book festival, sentiamo il dovere di scrivere ciò che per noi ha significato e di quanto ci piacerebbe intraprendere un serio rapporto di collaborazione con gli organizzatori, affinchè questo appuntamento diventi sempre più importante e legato al territorio".

"La nostra fortuna principale è stata di essere rappresentanti di una casa editrice come la Edt, che forse non si potrebbe neppure annoverare tra i piccoli editori ma che, ha deciso di investire in uno stand, attraverso di noi, per il meraviglioso lavoro edito fino ad ora con la collana di Acquarelli/taccuini dedicati alle isole dell’ arcipelago e quest’anno in particolare all’ Elba: un lavoro elegante, raffinato, artistico, ma anche scientifico, divulgativo e prestigioso, una collaborazione importante tra Ente parco dell’ arcipelago toscano e questa casa editrice torinese abituata a trattare volumi dedicati alla natura. 

La presentazione del volume, svolta durante un momento che gli organizzatori avevano definito Aperitivo con la casa editrice, è stata interessante e la direttrice del parco Franca Zanichelli ha saputo gestire con abilità anche alcune polemiche insorte tra il pubblico: bella l’idea di creare momenti informali intorno ad un bicchiere di vino, una politica che come associazione abbiamo sposato fin dalla nostra nascita. 

La cultura si fa argomento di chiacchiere e ognuno può dare il proprio contributo per ciò che sente: interessanti tutte le tavole rotonde sulla piccola editoria, di qualità gli spettacoli e spiritosa la gara per lo stand più votato, ideata dagli organizzatori insieme a Claris Appiani, a cui va il nostro sentito abbraccio per la triste vicenda accaduta al figlio. 

Vince Edt, ma soprattutto vince Elbadautore: tante parole scambiate con i nostro visitatori, tante le informazioni donate ai turisti sulla mostra permanente degli acquarelli a Forte Inglese,tante le risate scambiate con gli amici venuti a sostenerci.

Grazie ad Andrea Lunghi,a Marco Belli, a Roberta Bergamaschi e a Giorgio Rizzoni, agli sponsor e a tutti i visitatori che hanno apprezzato l’iniziativa, comprato libri e ci hanno salutato con la certezza di ritrovarci l’anno prossimo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità