Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 11:18

Piazza del Popolo al buio per l'ambiente

Il Comune spegne le luci di Piazza del Popolo per sensibilizzare sul risparmio energetico aderendo alla campagna di Rai Radio 2



RIO NELL'ELBA — "Un piccolo gesto per sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico - spiega il sindaco di Rio nell'Elba Claudio De Santi - e sulla necessità di gestire bene le risorse energetiche, con maggiore attenzione alla salvaguardia del nostro ambiente". 

Il Comune di Rio nell'Elba infatti oggi 24 febbraio spegnerà l'illuminazione pubblica di Piazza del Popolo dalle ore 18 alle 19,30, durante la trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 promotrice dell'evento M'illumino di meno (#Milluminodimeno)". 

La Festa del risparmio energetico, giunta alla sua tredicesima edizione, quest'anno è focalizzata sulla condivisione e oltre al decalogo delle buone regole del risparmio energetico invita spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche il 24 febbraio 2017 e invita tutti coloro che aderiscono a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse. 

Il decalogo di M’illumino di Meno: spegnere le luci quando non servono, spegnere e non lasciare in stand by gli apparecchi elettronici, sbrinare frequentemente il frigorifero, tenere la serpentina pulita e distanziata dal muro in modo che possa circolare l’aria, mettere il coperchio sulle pentole quando si bolle l’acqua ed evitare sempre che la fiamma sia più ampia del fondo della pentola, se si ha troppo caldo abbassare i termosifoni invece di aprire le finestre, ridurre gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria, utilizzare le tende per creare intercapedini davanti ai vetri, gli infissi, le porte esterne, non lasciare tende chiuse davanti ai termosifoni, inserire apposite pellicole isolanti e riflettenti tra i muri esterni e i termosifoni, utilizzare l’automobile il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso tragitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica