Indietro

L'abbraccio del Papa al giovane elbano

Foto di: Gaetano D'Auria da Facebook

​I pulcini della squadra di Rio nell'Elba hanno partecipato all'udienza generale in Vaticano e consegnato al pontefice la maglia personalizzata

RIO NELL'ELBA — E' stata una trasferta speciale quella che la squadra dei pulcini di Rio nell'Elba ha compiuto questa mattina. I piccoli calciatori non hanno incontrato i pari età di una rappresentativa sportiva su un campo di calcio ma si sono schierati davanti a Papa Francesco per ricevere da lui un caloroso abbraccio.

In occasione dell'udienza generale che il pontefice ha tenuto questa mattina a Roma, alla quale la società elbana era stata invitata, la squadra del piccolo paese isolano si è mossa in forze portando con sè striscioni, bandiere delle tre api e una maglia speciale fatta preparare a posta per l'appuntamento.

Si tratta di una maglia da gioco con il numero 36, la data di nascita del Santo Padre, maglia che gli è stata donata e che il Papa ha ricambiato con un affettuoso saluto al piccolo Maurizio, portiere della squadra.

Un avvenimento che i giovani calciatori, un gruppo scelto composto da sei giocatrici e sette giocatori dell'anno 2008/2009 accompagnati dal mister Marco Giacomelli e da alcuni genitori, sicuramente ricorderanno per anni e un motivo d'orgoglio per il movimento sportivo elbano. 

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it