Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cultura mercoledì 06 luglio 2016 ore 19:26

Il museo elbano cinguetta tanto

Il museo archeologico riese uno dei più attivi su Twitter durante la Festa dei Musei, entra nella top five italiana secondo il social network



RIO NELL'ELBA — Secondo il monitoraggio effettuato da Twitter durante la prima Festa dei Musei, svoltasi il 2 e 3 luglio scorsi e promossa dal MiBact, alla quale ha partecipato anche il Museo archeologico del Distretto minerario di Rio nell'Elba con proprie iniziative, quello riese è risultato uno dei più attivi e il suo account uno dei più visitati e anche attraverso la comunicazione sui social.

Si legge infatti nel resoconto del monitoraggio di Social Meter Analysis: "SocialMeter Analysis ha monitorato il parlato su Twitter relativo all’evento attraverso gli hashtag #festadeimusei e #festadeimusei2016, nel periodo compreso tra il 23 giugno e il 5 luglio 2016: sono stati rilevati 3570 tweet e 407 immagini condivise per oltre 1600 utenti coinvolti nelle conversazioni.

Il picco maggiore di tweet è stato registrato tre e 10 e le 13 del 2 luglio. Nella top five degli utenti più attivi@valentinonizzo, Responsabile della comunicazione, promozione e accessibilità culturale della Direzione generale musei del MiBACT, @maatiside, utente privata, @visitorcity, profilo dell’omonima piattaforma sociale digitale turistica, @museorioelba, account del Museo Civico Archeologico del Distretto Minerario di Rio Dell’Elba e il profilo ufficiale del @mibact. Gli utenti più menzionati sono stati il @mibact, il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, @museoarcheoca e il Musei Reali di Torino, @museirealito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica