Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli sabato 17 dicembre 2016 ore 10:09

​Festività natalizie a Rio nell'Elba

Domenica si terrà il Mercatino artigianale di Natale e attività per i bambini, il 5 gennaio torna il tradizionale canto della Befana



RIO NELL'ELBA — Con l'avvicinarsi delle festività natalizie la Pro Loco di Rio nell'Elba per domenica 18 dicembre organizza il Mercatino artigianale di Natale con bancarelle che proporranno vari tipi di prodotti realizzati a mano, secondo tradizione. 

Sarà presente anche un banchetto a cura delle mamme della scuola materna. Il mercatino natalizio si svolgerà in Piazza del Popolo indicativamente dalle 9,30 alle 19. Alle 15 invece prevista un'attività dedicata ai bambini con Il Truccabimbi e palloncini, i bambini e le bambine che vorranno potranno partecipare gratuitamente. 

Inoltre la Pro Loco di Rio nell'Elba invita tutti i cittadini a partecipare per creare dei piccoli presepi in varie zone del paese. Nei prossimi giorni il presepe più bello sarà votato da una giuria composta da bambini. In Piazza del Popolo inoltre, vicino all'albero di Natale allestito dal Comune, presto sarà possibile visitare le suggestive statue della Natività realizzate e messe gentilmente a disposizione durante le festività da Antonella Milani Casella.

Presso la piccola Chiesa delle Anime, in via Aspasia Pazzaglia, è possibile visitare La Natività di Rio Castello, quadro animato, realizzato da un gruppo di volontari, che ricostruisce il paese di un tempo e scene di vita quotidiana con la presenza della Natività. Il quadro animato è accompagnato da una voce narrante con musica, elementi che contribuiscono a renderne la visione ancora più suggestiva. 

Infine l'appuntamento di saluto alle feste è previsto per il 5 gennaio alle 21 con il tradizionale Canto della Befana. La vecchia signora infatti sarà accompagnata dal coro e dal corteo nelle varie tappe per le vie del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli