Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 07 ottobre 2019 ore 17:57

Cede la ringhiera, feriti tre ragazzi

Due i giovani coinvolti nel crollo mentre un terzo è stato colpito dalla ringhiera mentre passava nella zona. L’area dell'incidente è stata interdetta



RIO — Oggi pomeriggio intorno alle 17 la ringhiera del ballatoio sinistro della Terrazza del Barcocaio (Terrazza panoramica Cignoni), sopra l’edificio del Museo Archeologico di Rio nell'Elba, ha ceduto. Tre i ragazzi coinvolti nell'incidente. 

Due sono rimasti feriti nella caduta dopo un volo di circa 10 metri che, per evitare di precipitare si sarebbero aggrappati a un albero, mentre un terzo che stava passando nella zona è stato colpito dalla ringhiera caduta. Due dei ragazzi, entrambi minorenni uno di 14 e uno di 17 anni, sono stati trasportati all’ospedale di Portoferraio in codice giallo per tutti gli accertamenti ma non sono in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Azzurra di Cavo e la Pubblica Assistenza di Capoliveri.

I carabinieri della Stazione di Rio stanno svolgendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Tutte le parti di accesso all'edificio del Barcocaio sono state interdette per ragioni di sicurezza da parte della polizia municipale di Rio, che è intervenuta immediatamente sul posto.

La zona in cui è avvenuto l'incidente è spesso frequentata dai ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità