Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 22 giugno 2016 ore 10:14

Caccia al tesoro nascosto del Museo

Al Museo archeologico di Rio nell'Elba per i bambini sarà organizzata la Caccia al tesoro nascosto del Museo, sabato 25 giugno ore 18



RIO NELL'ELBA — Proseguono gli appuntamenti targati #Elbakids2016 al Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell'Elba e dedicati appunto a bambini e famiglie. 

Sabato 25 giugno infatti l'appuntamento è dedicato ai bambini con la Caccia al tesoro nascosto del Museo. Con un approccio all'insegna della scoperta e del gioco di squadra sarà infatti possibile scoprire alcuni dei segreti nascosti nel museo. L'iniziativa, gratuita, si svolgerà dalle ore 18 ed è rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 5/6 agli 11 anni. 

Gli adulti che vorranno visitare il Museo mentre i ragazzi parteciperanno alla caccia al tesoro potranno entrare con biglietto ad ingresso ridotto al costo di 3 euro. Per la partecipazione all'iniziativa è richiesta prenotazione contattando il 349-3754611 oppure tramite mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it . 

Il Museo nei mesi di giugno e luglio è aperto nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato mattina ore 10-12,30, pomeriggio ore 17-19,30, domenica ore 10-12,30, chiuso il mercoledì. 

Inoltre possono essere effettuate aperture su prenotazione per gruppi anche in altri giorni ed orari contattando il Comune di Rio nell'Elba, sig.ra Serena Paoli, responsabile Area Amministrativa, tel. 0565-943459 oppure contattando il cell. 349 3754611, email: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it . 

Il Museo archeologico di Rio nell'Elba nel mese di luglio partecipa alle Notti dell'Archeologia 2016 con iniziative specifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica