Indietro

Memorie di miniera per un progetto a scuola

Domani un'iniziativa che vede insieme l'associazione Carlo d'Ego-Riesità e i ragazzi delle scuole medie di Rio. Il tema sarà la memoria delle miniere

RIO — Nel pomeriggio di domani, lunedì 25 Febbraio, nell'ambito del progetto europeo Pon –Narazzurro 2014/2020 per  la realizzazione di una guida turistica di Rio che vuole sottolineare gli aspetti peculiari del territorio, dal paesaggio alle tradizioni culturali, dal patrimonio storico a quello artistico e architettonico, l’associazione culturale Carlo d’Ego – Riesità, incontrerà i giovani della Scuola media riese, per dare il proprio contributo a questa importante iniziativa.

Un'iniziativa molto importante per la memoria delle tradizioni da consegnare ai giovani, come ha sottolineato Enrico Carletti, presidente dell’Associazione.

L’iniziativa propone la proiezione di raccolte fotografiche e di brevi cortometraggi, tutti realizzati da Carlo Carletti ed attinenti e riguardanti le miniere.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it