Indietro

Meduse d'inverno spiaggiate a Cavo

Meduse a Cavo (Rio)
Foto di: Freyja Di Biase

Questa mattina un gruppo numeroso di meduse si è concentrato a riva nella spiaggia dello Chalet di Cavo. Il fenomeno era accaduto anche in altre zone

RIO — Questa mattina, mercoledì 6 Febbraio, in piena stagione invernale, un gruppo numeroso di meduse si è  concentrato sulla riva della spiaggia dello Chalet nel paese di Cavo.

Le meduse, in base alla segnalazione arrivataci da una nostra lettrice, Freyja Di Biase, si stanno spiaggiando.

Il fenomeno non è nuovo perché alcuni giorni fa era già accaduto in altre zone dell'isola d'Elba e segnalato da Legambiente Arcipelago Toscano (qui l'articolo).

La causa più probabile indicata per la presenza così numerosa di meduse nel periodo invernale all'Elba è quella legata al riscaldamento del Mar Mediterraneo e ai cambiamenti climatici in atto.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it