Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 23 gennaio 2017 ore 15:30

Terme a Cavo, interviene la Lega Nord

il capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord, Manuel Vescovi, commenta il progetto dello stabilimento termale a Cavo



RIO MARINA — In merito alla questione delle terme da posizionare nella frazione di Cavo a Rio Marina, interviene con una nota Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord. 

"Il termalismo - afferma il consigliere - può essere un valido strumento per rilanciare una zona dal punto di vista economico - commerciale, ma, per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli, come sta accadendo a Montecatini Terme, occorre essere molto attenti nelle scelte strategiche che devono tenere conto di più fattori, possibilmente non esclusivamente quelli politici o partitici".

"Il luogo dove collocarle e la successiva gestione con una mirata attività di marketing - precisa l’esponente leghista - sono fondamentali affinchè il progetto abbozzato all’isola d’Elba non naufraghi prima ancora di partire.

Bene, coinvolgere ed informare i cittadini - sottolinea Vescovi - ma poi, bisogna anche ricordarsi di quello che i residenti suggeriscono, evitando che sia, come detto, la mera politica a prendere il sopravvento nelle decisioni finali.

Insomma - conclude Manuel Vescovi - un nuovo stabilimento termale potrebbe dare nuova linfa ad un territorio in difficoltà, ma attenzione a come viene gestito il progetto che, se non valutato nei minimi particolari, potrebbe trasformarsi addirittura in un boomerang; a tal proposito, monitoreremo con particolare impegno l’evolversi della vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità