Indietro

Ricostituita la sezione Combattenti e Reduci

Prima riunione domenica scorsa per la sezione di Rio Marina-Cavo. Nominato presidente Fabrizio Baleni che si è impegnato nella ricostituzione

RIO MARINA — Prima riunione della nuova sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Rio Marina-Cavo.

"Grazie alla volontà di Fabrizio Baleni intenzionato a valorizzare e a far riemergere il residuo orgoglio dei riesi e ricordare loro l'estremo sacrificio dei molti compaesani caduti in guerra, nei campi di prigionia e internamento e con la notevole collaborazione del sindaco Renzo Galli che ha apprezzato l'impegno profuso dal signor Baleni e dallo staff dell'ufficio storico dell'A.N.C.R. della federazione Provinciale di Livorno, domenica 25 scorso nella sala consigliare di Rio Marina si è tenuta la prima riunione della nuova Sezione", si legge in una nota del coordinamento elbano.

Fabrizio Baleni è stato nominato presidente della nuova sede e a lui sono state consegnate, dopo la cerimonia di benedizione, la bandiera tricolore con al centro l'emblema dell'Associazione d'onore e l'affidamento dell'archivio storico della nuova sede Rio Marina-Cavo dove sono custodite le informazioni relative ai 185 figli di Rio Marina-Cavo caduti in guerra, in prigionia o per malattie causate dal periodo bellico.

La nuova sezione si propone di svolgere attività educative per le scuole, incontri con la popolazione e di portare sempre alto il nome dell'A.N.C.R. d'Italia che invita i giovani e i meno giovani a fare propri i principi del ricordo e della memoria.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it