Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 21 giugno 2016 ore 15:00

"I lavori al porto sono indispensabili"

Il circolo PD di Rio Marina e Cavo torna a commentare il progetto di adeguamento tecnico funzionale del secondo porto dell'isola



RIO MARINA — "Seguiamo con molta attenzione le iniziative in cantiere che puntano al rilancio economico del nostro territorio. Azioni da noi accompagniate da continui contatti d’informazione e stimolo, nonché da incontri di partito con i vari soggetti istituzionali interessati. 

L’adeguamento tecnico funzionale (Atf) del porto di Rio Marina è uno dei temi chiave su cui siamo consapevolmente impegnati. L’Autorità portuale sta lavorando al potenziamento del porto ritenendo corretto procedere all’adeguamento tecnico funzionale con la consapevolezza che però non basta a risolvere tutti i problemi. 

Il complesso degli interventi previsti ha passato il vaglio del Consiglio superiore dei lavori pubblici lo scorso aprile. Sono state fissate alcune prescrizioni dovute a motivi di sicurezza della navigazione che richiedono l’adattamento della progettazione, pertanto chiediamo a Luciano Guerrieri, commissario dell'Appe, che i lavori abbiano inizio senza indugio al termine di questa stagione estiva, poiché ulteriori ritardi non sarebbero giustificati. 

Le opere di adeguamento tecnico funzionale non sono una soluzione minimalista, come qualcuno si ostina a blaterare, ma piuttosto lavori necessari e indispensabili per garantire un attracco più sicuro alle navi di linea e alle imbarcazioni da diporto, con un cospicuo aumento di posti barca". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli