Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica lunedì 28 agosto 2017 ore 16:42

"Dimissioni, ecco le vere ragioni"

Pino Coluccia

Coluccia: "Fusione distruttiva per Rio Elba, non cercata e voluta da nessuno, se non da chi voleva coprire i propri fallimenti"



RIO NELL'ELBA — Non si è fatto attendere il commento di Pino Coluccia, consigliere di minoranza PD, alle dimissioni presentate dal sindaco De Santi e dalla sua giunta.

"Finalmente  - scrive Coluccia - sono state presentate le dimissioni dal Sindaco De Santi e della giunta. Ma le motivazioni non possono essere certamente quelle scritte nella lettera, della mancanza di risorse per governare, agitando propagandisticamente, ancora una volta la Pronuncia della Corte, sia perché le cose non stanno così dal momento che voi stessi avete approvato i bilanci 2015/16/17 di azzeramento progressivo del deficit e con i quali sono stati risolti proprio i problemi posti dalla Corte, sia perché i motivi sono da cercare tutti all'interno della vostra traballante coalizione e della confusione e incapacità amministrativa prodotta. Queste dimissioni sono quindi la conseguenza dell'atteggiamento negativo tenuto in questi poco più di tre anni, che hanno portato l'attuale compagine, prima a perdere consiglieri, ultimo il consigliere Trotta, e poi ad un progressivo isolamento e abbandono del paese, alimentando divisioni e contrapposizioni nella comunità riese; oltretutto con il lascito di una fusione distruttiva per Rio Elba, non cercata e voluta da nessuno, se non da chi cercava di coprire i propri fallimenti. Ora  - conclude Coluccia - ci sarà da ricostruire una nuova prospettiva al paese e ridare fiducia alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica