Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 15:35

Chiuso e subito riaperto il parcheggio ex Officina

L'area dell'ex Officina San Jacopo

Nell'area dovrà sorgere un supermercato, e quindi Rio Marina perderà un'importante area di sosta. Marchetti: "Il problema è solo rinviato"



Il parcheggio che è stato ricavato nel piazzale dell'ex Officina San Jacopo già negli anni novanta, è stato chiuso nella mattina di venerdì 9 agosto su disposizione dei proprietari. A renderlo noto è Lorenzo Marchetti, titolare del blog "Il Vicinato". 

Quella delle Officine San Jacopo è un’area di sosta collocata nella zona centrale di Rio Marina e la sua chiusura ha suscitato disagi all'intera comunità.

"Il problema dei posti auto nell'ex Officina San Jacopo  - ci scrive Marchetti - è stato solo rinviato perché prima o poi lì sorgerà un supermercato. Quindi parcheggio addio: sia nella fase di demolizione dei manufatti ex minerari e dell'affrescato muro di cinta, sia durante la messa in opera di un prefabbricato che ospiterà la nuova struttura commerciale, sia quando questa entrerà in funzione e l’area di sosta sarà riservata ai clienti del supermercato".  

" Forse quello della chiusura - secondo Marchetti -  è stato  un gesto dimostrativo tant’è che la proprietà, dopo un colloquio con il sindaco Marco Corsini, ha fatto allontanare i vigilantes e quindi ha consentito la riapertura del parcheggio. Comunque è bene fare di necessità virtù, quindi occorre che l’amministrazione comunale di Rio si ponga il problema su dove e come realizzare nuovi posti auto nel centro del paese di Rio Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport